MARIALUNA. Essere giovani e sognare con la musica


La sua musica è un inno a sognare, a essere dentro la sua età con uno sguardo al futuro e al suo sogno di vivere di musica, non di essere solo una stella cadente.

Ora o mai più è il singolo che vogliamo presentarvi. Un pezzo immerso nelle emozioni adolescenziali, tra amori tormentati e sogni per il proprio futuro, dove chi ama sa cosa vuole e il suo cuore è pronto a dare un opportunità oppure tornare a volare.



A soli 17 anni MARIALUNA non sembra affatto spaventata di buttarsi in generi diversi, tra ballad e sonorità elettropop.

Nella sua musica non troverete un messaggio che parla solo alla sua generazione ma testi che possono arrivare a tutte le generazioni parlando di amore, sensualità, frivolezza ma anche momenti di riflessione.



L'intervista

Ora o mai più. Parlaci di te come artista giovanissima. Cosa pensi del mondo della musica di oggi e come nasce la tua musica?

Non mi reputo ancora un’artista  perché appunto sono giovanissima, sto ancora studiando e spero un domani di essere riconosciuta tale. Ogni epoca ha sempre avuto musica di qualità e spessore e musica popolare; Quella che propone il  mainstream rispecchia come in tutte le epoche la moda e lo stato sociale. La mia musica non essendo  io una musicista ma un’ interprete, mi viene proposta dal mio produttore e se i messaggi dei testi ed il mood li sento miei riesco ad interpretarli altrimenti non riuscirei nemmeno ad ascoltarli.

Nel pezzo la protagonista si sente usata, cerca amore. Quanto c’è di autobiografico in questa canzone?

In tutto il disco, come in questo brano non ci sono canzoni autobiografiche, ma ho semplicemente cercato di usare la mia voce come veicolo per trattare temi che riguardano la mia generazione. 

Cosa significa cercare di fare la cantante alla tua età?

Fare la cantante in questo momento è un po’ complicato, perché sono impegnata con lo studio a scuola e mi piacerebbe dedicare  più tempo a questa mia grande passione.. 

Quanto c’è di te nei tuoi pezzi?

Nei miei pezzi anche se non li ho scritti io dentro alle canzoni c’è la mia anima, quello che sento. 

Sensuale o femminile. Quale aggettivo si addice meglio al tuo essere?

Mi sento più femminile che sensuale, perché la sensualità la reputo una caratteristica più idonea a persone che hanno avuto esperienze diverse dalle mie .


Ascolta Ora o mai più sulla nostra playlist 

Commenti

Post popolari in questo blog

Giuseppe Fazio....ambasciatore della musica italiana

Parola d'ordine "Rock Alive". Roger passo e chiudo!