Giuseppe Fazio....ambasciatore della musica italiana

 

Giuseppe Fazio è nato il 5 aprile 1978 e vive in Germania. 

Di origini calabresi, sangue del sud, porta la sua musica in Germania e nel mondo con tanta passione e determinazione raccogliendo tanto calore e successo tra la popolazione teutonica.

Il pezzo che vogliamo presentarvi è tempo rubato con il quale si trova in prima posizione nella Classifica di Radio Italia Emergenti.


Nei suoi testi tanto amore contornato da nostalgia verso momenti passati che non saranno mai cancellati dal cuore e dalla mente facilmente. L'amore come centro del mondo e del tempo che abbiamo in questa vita.


Un messaggio puro e che va a ricordare a ognuno di noi che il tempo corre veloce, che non abbiamo tante opportunità per vivere i nostri amori una seconda volta.

L'intervista

Quando scrivi i tuoi pezzi?

I miei testi li scrivo ovunque, appena ho una ispirazione, 
Prendo carta e penna e mi metto a scrivere. 
Per me Scrivere i miei testi è come raccontare un pò di me, della mia Vita.
Le parole mi vengono dal cuore e dall'anima.

Che significa fare musica italiana fuori dall’Italia?

Per me significa molto, dato che i tedeschi amano la Musica italiana, ma la maggior parte non capiscono la lingua italiana, vogliono il timbro della voce che canta e che gli da emozioni. Poi deve esserci un ritornello unico e una melodia da brividi. E se da italiano conquisti i tedeschi vuole dire che hai fatto un ottimo lavoro.

Tempo Rubato che messaggio manda a chi la ascolta?

Emozioni, amore e tanta nostalgia.
Il messaggio che io volevo dare con Tempo Rubato è che nella Vita il tempo che abbiamo su questa terra non e garantito e stabilito da nessuno.
I momenti con le persone che abbiamo vicino a noi, un genitore, un famigliare o una persona dobbiamo goderceli fin all'ultimo momento. 
La perdita inaspettata, come e successo a me con mio padre, può succedere a tutti. 
Diciamo alle Persone che gli vogliamo bene, amiamole, viviamo i nostri sentimenti e ringraziamole per i momenti belli che ci fanno vivere con loro.
Non si sa mai se ci sarà una prossima occasione.

A chi s'ispira la tua musica?

Le mie ispirazioni io le prendo dalla buona musica, non ce un cantante in particolare, ma la musica italiana e la buona musica neomelodica mi da tanto e credo che noi italiani non abbiamo nulla da invidiare a nessuno nel mondo.

Com’è giudicata la musica italiana dalle tue parti?

Ma la musica italiana qui in Germania e ben voluta, i tedeschi amano la musica italiana, le nostre tradizioni, il nostro cibo, e se gli dai un pò di tutte le tre cose insieme, allora si che li fai contenti.


Ascolta Tempo rubato sulla nostra playlist 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARIALUNA. Essere giovani e sognare con la musica

Parola d'ordine "Rock Alive". Roger passo e chiudo!